Festival della Montagna
Client: Comune di Fara San Martino
Date: 2023
Location: Fara San Martino (CH)
Category: Visual Design
Tags: Video Mapping
Nel cuore del suggestivo Festival della Montagna di Fara San Martino, siamo stati chiamati per la realizzazione di un video mapping che offrisse ai partecipanti dell’evento un’esperienza visiva straordinaria. L’edizione 2023 del festival ha celebrato il connubio tra l’uomo e l’Appennino Abbruzzese e proprio questo è stato il tema della proiezione sulla chiesa di San Remigio nella piazza principale della cittadina. Lo show era completato da live musicale dedicato a Lucio Dalla, creando cosi un’esperienza sinergica dove una danza di luci e ombre che ha esaltato le note della musica dal vivo.
Le proiezioni hanno trasformato la superficie della chiesa in uno schermo vivente, svelando scorsi nascosti, boschi incantati, animali maestosi e paesaggi mozzafiato.
Per la creazione dei contenuti abbiamo per la prima volta sperimentato per l’intelligenza artificiale. Questo ha permesso di aprire un varco tra la fantasia e la realtà, regalando al pubblico un’esperienza unica nel cuore di Fara San Martino.
La combinazione tra tecnologia e arte visiva ha dato vita a un racconto coinvolgente, in cui la realtà e la fantasia si sono fusi in una sinfonia di luci e colori. Il risultato finale è stato un’esperienza visiva che ha superato le aspettative, trasportando il pubblico in un mondo magico e incantato un regalo che abbiamo avuto l’onore di condividere con il pubblico del Festival della Montagna.
Technology
-
Cinema 4D / After Effects / Photoshop
Credits
-
Partner
Service2Service