Get In Touch
Via Don Giovanni Minzoni, 4/2 – Bologna
Tel. +39 051 1889 9436
Cell. +39 334 7438 127
Edizioni 2018 - 2019 - 2021

Faville Festival

Client: Comune Pontecagnano Faiano (SA)

Date: 2018 – 2019 – 2021

Location: Pontecagnano Faino (SA)

Category: Event

Tags: Video Mapping / Live Visual

Per tre edizioni consecutive, negli anni 2018 – 2019 – 2021 siamo stati incaricati da Faville, festival di luci e installazioni artistiche luminose di Pontecagnano Faiano (SA) alla realizzazione di video mapping, live painting e live visual.

Video Mapping 2018

Dive

Per la prima edizione del Faville Festival abbiamo realizzato “Dive” un video mapping architetturale sulle superfici della sede del Comune di Pontecagnano Faiano (SA), uno spettacolo visivo che mirava a rappresentare il connubio tra reale e virtuale, conducendo lo spettatore in un viaggio emozionale oltre le proprie percezioni.

Lo stesso palazzo comunale si trova ad affrontare il caos per poi riemergere con una nuova consapevolezza.

Video Mapping 2019

Cosmic Glow

Per l’edizione 2019 abbiamo prodotto un Architectural 3D mapping, Cosmic Glow, sul complesso del Municipio, che ha messo in scena un dialogo tra luci, visual e textures, animando scomposizioni e proiezioni geometriche.

Video Mapping 2021

Continuum

Per la nostra terza partecipazione al festival abbiamo creato “Continuum” inteso come il rapporto di continuità fra fatti o situazioni, tra cui non è possibile stabilire una polarità assoluta. Lo show voleva mettere in risalto la convergenza accelerata tra virtuale e reale, tra un metaverso di avatar digitali e un mondo di persone reali cui assistiamo quotidianamente e il nostro affacciarci a un’era in cui umanità, macchine e sistemi informatici saranno perfettamente interconnessi.

Paint Mapping

Il Dono

Assieme all’Associazione Rosaria Tancredi (ART) abbiamo ideato IL DONO, un’installazione di paint mapping dedicata alla memoria di Rosaria Tancredi. La performance è durata complessivamente tre giorni. Mentre il nostro illustratore, Enea Luisi aka LVME, creava live il murales, noi lo animavamo in 3D e motion graphic, seguendone la genesi e l’evoluzione, fino al completamento.

Technology

  • Cinema 4D / After Effects / HeavyM
    MadMapper / Resolume Arena / ChamSys MagicQ

Credits

  • Service

    Service2Service

  • Painting

    Enea Luisi

  • Foto

    Stefan Paun

  • Partner

    Marco Paladino
    Massimiliano Micela
    Andrea Maiori

Back