Nel 2021, siamo stati contattati da Città Metropolitana di Bologna per seguire un programma di eventi online incentrati sui temi della parità dei sessi e delle pari opportunità.
All’evento, trasmesso in diretta streaming da Palazzo Malvezzi, dalla Sala del Consiglio della Città metropolitana di Bologna hanno partecipato 2000 persone, studenti, politici e interessatI.
Un secondo progetto, sempre a tema parità di genere, è stato Next Generation EU 2026: quattro appuntamenti tra maggio e giugno per discutere di parità sul lavoro (gender pay gap, congedi parentali, smart working), contrasto agli stereotipi di genere, sussidiarietà, disuguaglianza dei dati, della ricerca scientifica, delle notizie e del design, sussidiarietà pubblico/privato. In questo caso abbiamo progettato una serie di 4 video, in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna, che ha scelto chi coinvolgere nel dibattito e nelle interviste. Abbiamo dunque coordinato i singoli interventi; montato e rielaborato i video autoprodotti dagli ospiti, collazionandoli nei video destinati alla pubblicazione sul web, nei portali e sui canali social di Città Metropolitana di Bologna.